Caricamento Eventi.
13
Gennaio
giovedì

Smarrimento

13 Gennaio 2022 - 16 Gennaio 2022

Uno spettacolo scritto e diretto da Lucia Calamaro

per e con Lucia Mascino

produzione Marche Teatro

 

Lucia Calamaro è una delle più interessanti drammaturghe e registe italiane contemporanee. Vincitrice di tre premi UBU e del recentissimo premio Hystrio alla drammaturgia 2019, ha scritto e diretto negli ultimi anni testi innovativi e molto apprezzati dal pubblico e dalla critica.

Lucia Mascino, attrice marchigiana poliedrica e sui generis, la cui carriera spazia dal teatro (con cui ha iniziato e al quale si è unicamente dedicata per metà della sua carriera), alla televisione, al cinema sia d’autore che popolare. Ha ottenuto riconoscimenti prestigiosi come il Premio Vittorio Mezzogiorno per il teatro, 2 candidature ai Nastri d’Argento come Miglior Attrice Protagonista e ha vinto il Premio Anna Magnani per il cinema nel 2018.

Il monologo “Smarrimento” (debutto nell’autunno 2019) segna l’incontro artistico di due indiscutibili talenti.

Dalle note di regia di Lucia Calamaro:

A volte capita, a me che scrivo per il teatro e dirigo i miei spettacoli, di incontrare attori per cui vorrei scrivere, o con cui vorrei tanto lavorare, perché il loro “duende” corrisponde profondamente al mio; e questo succede anche se ancora non so, non esattamente per lo meno, cosa faremo insieme, quale sarà il luogo mentale più adatto per il nostro incontro artistico, che personaggio l’artista in questione incarnerà, o quanto cambieranno le cose dall’inizio dell’incontro al debutto.

È esattamente il caso di Lucia Mascino.

 

Orari degli spettacoli

  • Giovedì 21.00
  • Venerdì 18.30
  • Sabato 19.00
  • Domenica 18.30
Dettagli
Dal: 13 Gennaio 2022
Al: 16 Gennaio 2022
Luogo
Teatro: Teatro Nuovo
Indirizzo: Via Montecalvario, 16
Napoli, NA 80134 Italia

+ Google Maps
Telefono: 081 497 6267